giovedì, febbraio 09, 2012

Kinder fetta al latte


Ricetta presa dal Forum Cookaround

Il Kinder Fetta al Latte è una merenda buonissima. Tra tutte quelle della Kinder è, secondo me, la più buona! Fortunatamente c'è chi, dopo tanti esperimenti, è riuscito a trovare la ricetta perfetta avere lo stesso sapore!! Io l'ho provata e devo dire che mi è piaciuta moltissimo!! Il pan di spagna è proprio identico mentre la crema è leggermente diversa ma nell'insieme buonissima.

Ingredienti Pan di Spagna
· 60 gr. di albumi
· 60 gr. di zucchero a velo
· 60 gr. di burro ammorbidito
· 60 gr. di farina
· 3 cucchiaini di cacao amaro

Ingredienti per la farcitura
· 250 gr. di panna freschissima
· 3 cucchiaini abbondanti di miele
· 1 foglio di colla di pesce

Procedimento
Iniziamo con il preparare la crema mettendo a mollo nell'acqua fredda la colla di pesce. Montando la panna montata aggiungendo dopo qualche minuti i cucchiaini di miele. Sciogliere la colla di pesce in un cucchiaio di acqua bollente e versarla sulla panna montata senza smettere di montare. Riporre in frigo a riposare. Ora prepariamo il pan di spagna. La dose che ho scritto sopra basta per avere due Kinder Fetta al Latte piccoli o uno grande perciò consiglio di fare doppia dose per averne di più. Iniziamo con il mescolare il burro e lo zucchero, poi uniamo gli albumi e mescoliamo bene il tutto. A parte unire la farina setacciata con il cacao e versare il tutto sul composto di prima. Preparare due teglie rettangolari e spalmare la crema su carta forno dividendola in due parti così da avere un sopra e un sotto. Cercate di livellarla più che potete con la spatola, poi infornate per 4 minuti a 200°. Quando avete i due pan di spagna pronti e ben freddati, togliete la panna dal frigo e spargetela su uno dei due rettangoli, poi sovrapponete l'altro. Riponete in frigo per qualche ora così che la panna si solidifichi. Quando sarà pronto, rifinite i bordi e tagliate i vari rettangolini spolverando la superficie di zucchero a velo.
Buon appetito.

3 commenti:

  1. ho visto per caso il tuo sito perche sono andata a guardare sulle informazioni..ely mi aveva detto ke avevi questo blog! complimenti sei davvero brava..!! te la frego perchè ieri anche io ho provato a farla ma avevo una ricetta con dosi completamente diverse.. :D

    Debora

    RispondiElimina
  2. Ciao Debora ! Questa ricetta è fantastica, viene un sacco buono e assomiglia tanto a quello originale! Grazie mille per i complimenti !! :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti, ha un'ottima faccia :P

    RispondiElimina